Colore rosso rubino con lievi e brillanti sfumature aranciate; profumo di frutta in confettura con note discrete di vaniglia tostata e di spezie; al palato è piacevolmente corposo ed equilibrato dal finale vellutato e giustamente tannico.Eccellente per esaltare secondi piatti di carni rosse ed arrosti; ottimo anche sui formaggi stagionati.
Vino rosso rubino più o meno intenso, odore vinoso con profumo delicato, caratteristico, che migliora con l'invecchiamento.Sapore asciutto, sapido, fresco,armonico, giustamente tannico, può essere anche leggermente amabile.Eccellente per esaltare secondi piatti di carni rosse ed arrosti; ottimo anche l’abbinamento a primi piatti saporiti a base di sughi...
Dal colore rosso rubino brillante. L'odore ricorda la ciliegia ed il ribes rosso, con note calde di legno. Al gusto si presenta ben equilibrato, caldo e tannico con piacevole finale salino. Ottimo con arrosti di carne rossa e preparazioni a base di selvaggina, ma anche con formaggi stagionati.
Rosso rubino intenso. Al naso ha sentori di frutti rossi freschi con accenni speziati. In bocca è pieno, ricco, con tannini molto fini che conferiscono persistenza. Ha una bella struttura e un finale pieno che ricorda la frutta fresca. Ottimo con bolliti e zuppe, primi piatti a base di carne e formaggi di media stagionatura.