Rosso rubino intenso, sentori di frutti rossi in composta, soffusi a elegante mineralità e accenti balsamici di liquirizia. Al palato è pieno, complesso, ma anche succoso e fruttato, di ottimo equilibrio e lunga persistenza.Si abbina a primi piatti strutturati, brasati, formaggi semi-stagionati.
Rosso rubino intenso. Al naso esprime note di ciliegia e prugna, seguite dalla liquirizia. Al palato è fresco e di buona persistenza. Ottimo con primi e secondi di terra.
Rosso rubino intenso. Al naso si esprime inizialmente con note floreali di rosa, poi arrivano la prugna e il ribes, e infine legno carbonizzato. Al palato è caldo, equilibrato, di buon corpo. Finale persistente. Ottimo con piatti speziati, carne bianca e rossa.
Caratterizzato dal colore rosso rubino, all'olfatto presenta profumi di frutta e lievi note speziate mentre al palato è intenso e piacevole. Vino di grande versatilità, molto interessante con la cucina di mare elaborata.
Colore rosso rubino. Al naso evidenti note di frutta rossa appena colta. In bocca si avvertono freschezza e morbidezza, con piacevole fondo di frutti di bosco freschi ed un dolce tannino. Da abbinare a piatti semplici di carne, ad esempio grigliate.
Rosso rubino brillante con riflessi granati,profumi fragranti di visciola e marasca, cannella e noce moscata,vaniglia e anice.Al gusto è pieno ed equilibrato con tannini dolci e morbidi che gli conferiscono una buona persistenza aromatica. Ottimo vino da bere con grandi arrosti di carne rossa, pollame e brasati all’Aglianico.
Rosso rubino brillante con riflessi granati, profumi fragranti di visciola e marasca, cannella e noce moscata, vaniglia e anice. Al gusto è pieno ed equilibrato con tannini dolci e morbidi che gli conferiscono una buona persistenza aromatica.Ottimo vino da bere con grandi arrosti di carne rossa, pollame nobile e brasati all’Aglianico.
Il colore è rosso rubino con riflessi porpora. Al naso l’impatto iniziale è di frutta, confettura di visciola, mora matura e prugna, seguito da sfumature speziate e tostate. Tannini fitti e morbidi. Note balsamiche e di vaniglia si fondono in un finale persistente.Rosso ideale con selvaggina, peperone crusco e baccalà.
Colore rosso con riflessi rubino, odore intenso, è caratterizzato da note di frutti rossi, tabacco e pepe nero.Al gusto si presenta morbido con tannini ben fusi ed un finale persistente caratterizzato da aromi speziati.Di ampi abbinamenti a tavola, partendo dalla classica lasagna per giungere all’agnello al forno
Si ottiene dalla vinificazione delle uve Aglianico e Piedirosso. Di un intenso colore rosso rubino con profumo che ricorda i fiori di violetta. Il gusto è gradevole e giustamente tannico. Indicato per accompagnare primi piatti saporiti, carni rosse elaborate e formaggi stagionati.
Aglianico dedicato al grande scienziato triestino Gillo Dorfles. Colore rosso carico e splendente. Corredo aromatico variegato con intense esuberanze di frutta piccola e media, spunti floreali e aromi di noce moscata, chiodi di garofano, pepe nero e vaniglia. Al sorso è corposo con finale lungo e persistente. Ideale con piatti a base di selvaggina,...