Alla vista è di colore rosa peonia, brillante. Al naso è fruttato, floreale, erbaceo, netto, armonico e bilanciato.Al palato è fresco, netto, bilanciato, armonico, caldo. Lungo e persistente nel finale.Perfetto come aperitivo, sa accompagnare piacevolmente gli antipasti e i finger food!
Con un colore brillante , questo vino rosè Côtes de Provence gestisce la delicata miscela di un intenso naso fine, con aromi di agrumi , pera e fiori bianchi .La particolare complessità combina in bocca freschezza e grasso sostenuto da un tocco di acidità .
Rosa luminoso e intenso. Al naso si percepiscono la rosa e la viola, seguite da prugna e lampone. Al gusto è fresco, con finale persistente e sapido. Ottimo con piatti a base di pesce e antipasti di terra.
Nasce dai vitigni Aglianico e Piedirosso e si colloca fra i vini delicati di colore rosa. E' un vino dal profumo molto intenso, dal sapore asciutto, armonico senza asperità. Molto piacevole per la sua generosità.
Colore rosa leggero. Al naso manifesta profumi sottili, che si sviluppano su note di lampone, fragoline di bosco, erbe e fiori di campo. In bocca di corpo è lieve e croccante con un finale dal retrogusto fruttato. Ottimo con mozzarelle, salumi, pizza ma si abbina bene anche a carni bianche e zuppe a base di pesce.
Profumo vinoso e fruttato, sapore asciutto e vellutato caratterizzano questo vino, il primo rosato ad essere imbottigliato in Italia, prodotto nel Salento.Vino da tutto pasto particolarmente indicato con la zuppa di pesce, bolliti, minestre e carni bianche.
Intensamente fruttato con note fragranti che ricordano i frutti estivi come il lampone e la pesca. Al palato risulta fresco e fragrante con predominanza dei sentori fruttati. Il retrogusto è delicato e persistente con sfumature di frutto ed erbe aromatiche. Rosatello può accompagnare il pasto di tutti i giorni: perfetto con primi piatti o grigliate di...
Vino rosato intensamente fruttatoe molto invitante con note fragranti che ricordano i frutti estivi come il lampone e la pesca. Al palato risulta piacevolmente fresco e fragrante con predominanza dei sentori fruttati. Il retrogusto è delicato e persistente con sfumature di frutto ed erbe aromatiche. Vino di media struttura, fresco e fragrante.
Si presenta di colore rosato. Ha un profumo fine, floreale, ricorda in particolare il gelsomino e la rosa. In bocca è fresco e saporito, molto persistente.Perfetto come aperitivo, si sposa a piatti a base di pesce e crostacei, a verdure gratinate, a carni bianche delicate e a formaggi freschi.
Si presenta di colore rosato. Ha un profumo fine, floreale, ricorda in particolare il gelsomino e la rosa. In bocca è fresco e saporito, molto persistente.Perfetto come aperitivo, si sposa a piatti a base di pesce e crostacei, a verdure gratinate, a carni bianche delicate e a formaggi freschi.
Vino dal colore rosa chiaro, la cui qualità è garantita dall'origine vulcanica del terreno, dal clima della zona di coltivazione e dalle uve da cui nasce.
Di colore rosa leggerissimo caratteristico, ha bouquet elegante con note aromatiche fruttate tipiche del vitigno: ciliegia, frutti rossi e albicocca.Al palato è equilibrato, secco, di grande persistenza con sentori di pesca e retrogusto di fragola e minerali.Vino da tutto pasto, accompagna antipasti, pasta asciutta, risotti, zuppe di pesce e carni bianche.