Dal colore giallo dorato, è un vino di grande intensità aromatica e gustativa, caratterizzato da aromi floreali e mielosi seguiti da note fresche, quasi agrumate. E' equilibrato pur nella sua giovinezza.
Di colore giallo paglierino, esprime al naso intensi sentori di frutti gialli, accompagnati da eleganti cenni floreali. In bocca è secco e voluminoso, con un finale gradevolmente ammandorlato. Ideale per piatti a base di pesce e con formaggi delicati.
Calpazio prodotto dalla cantina San Salvatore è perfetto per chi vuole conoscere l'autentica personalità del Greco del Cilento. Si presenta di colore giallo paglierino dai riflessi verdolini ed esprime note di erbe aromatiche e di fiori bianchi, aromi di agrumi, di pesca e sfumature di frutta tropicale. Il sorso è lungo e intenso. Perfetto da abbinare a...
Il colore è giallo paglierino intenso, l'odore fruttato ricorda l'ananas e la pera, Si presenta morbido al gusto e con una elevata persistenza aromatica.
L'Arneis, vitigno autoctono, produce un vino molto fruttato con sentori di pera e mela.La fragranza e la sapidità sono favorite dalla poca CO2, mantenuta dalla fermentazione, utile anche per sopperire alla bassa acidità tipica del vitigno.Ottimo come aperitivo, si abbina a pietanze a base di pesce, quanto di carni bianche delicate, a verdure al gratin e a...
Giallo paglierino luminoso. Al naso si avvertono i profumi mediterranei delle erbe di campo, agrumi e fiori gialli con un lieve sentore di mandorla. Al palato è di buon corpo, con un sorso fresco e sapido. Ottimo con piatti a base di pesce, e formaggi freschi.
Giallo paglierino tenue. Al naso è fresco e delicato, con note di biancospino, erbe marine, nocciole e mandorle. Al palato risulta fruttato e di buona freschezza. Ideale per tutti i piatti a base di pesce.
Giallo paglierino. Al naso si esprime con note di giglio e gelsomino, seguite da agrumi e pesca bianca. Il sorso è morbido e fresco, con un finale di lunga persistenza che ricorda le erbe aromatiche. Ideale con tutte le preparazioni a base di pesce.
Dal colore giallo paglierino, al naso si presenta ricco di aromi. Al palato è fresco e sapido. Ottimo con la cucina di mare, specialmente con i frutti di mare.
Vino che si presenta di un bel colore giallo paglierino, con profumo che ricorda i fiori di ginestra e sambuca, tipico dell'uva. Ha un sapore secco, molto gradevole, con un bouquet delicato.
Nasce dai vitigni Falanghina e Greco e si colloca nella produzione dei vini freschi, fruttati, vivaci, Ha un colore paglierino chiaro, più o meno intenso, un sapore asciutto di giusto corpo, molto armonioso.
Colore giallo paglierino intenso, luminoso e caldo. Consistente. Profumo ampio, con toni di pera matura e di pompelmo seguiti da mentuccia e miele. Sfumature floreali di ginestra e biancospino. La spalla acida e fresca evidenzia il contenuto minerale del terreno. Ideale da gustare con grigliate marinare, coniglio alla cacciatora e formaggi di media...