Rosa luminoso e intenso. Al naso si percepiscono la rosa e la viola, seguite da prugna e lampone. Al gusto è fresco, con finale persistente e sapido. Ottimo con piatti a base di pesce e antipasti di terra.
Nasce dai vitigni Aglianico e Piedirosso e si colloca fra i vini delicati di colore rosa. E' un vino dal profumo molto intenso, dal sapore asciutto, armonico senza asperità. Molto piacevole per la sua generosità.
Colore rosa leggero. Al naso manifesta profumi sottili, che si sviluppano su note di lampone, fragoline di bosco, erbe e fiori di campo. In bocca di corpo è lieve e croccante con un finale dal retrogusto fruttato. Ottimo con mozzarelle, salumi, pizza ma si abbina bene anche a carni bianche e zuppe a base di pesce.
Vino dal colore rosa chiaro, la cui qualità è garantita dall'origine vulcanica del terreno, dal clima della zona di coltivazione e dalle uve da cui nasce.
Di colore rosa leggerissimo caratteristico, ha bouquet elegante con note aromatiche fruttate tipiche del vitigno: ciliegia, frutti rossi e albicocca.Al palato è equilibrato, secco, di grande persistenza con sentori di pesca e retrogusto di fragola e minerali.Vino da tutto pasto, accompagna antipasti, pasta asciutta, risotti, zuppe di pesce e carni bianche.
Per celebrare il suo rosato, San Salvatore ci propone un'edizione limitata in bottiglia serigrafata. Colore rosa tenue, regala al naso profumi di piccoli frutti rossi e fiori, su uno sfondo minerale. Assaggio fresco e sapido, che lascia un ricordo di frutti di bosco e agrumi sul finale. Ottimo come aperitivo, si abbina a tartare di pesce, salumi e pizza...