Colore rosato, delicato profumo di frutta che riporta agli inconfondibili odori mediterranei della zona di origine. Il sapore è ampio ed equilibrato con una lieve dominanza della nota acidula a sostegno della freschezza degli aromi.
Nasce dai vitigni Aglianico e Piedirosso e si colloca fra i vini delicati di colore rosa. E' un vino dal profumo molto intenso, dal sapore asciutto, armonico senza asperità. Molto piacevole per la sua generosità.
Colore scarico, non lamponato, naso discreto e non esuberante di pesca, beva piacevolmente salata e fresca senza nessuna concessione dolce.Un vino di grande stile, elegante e sobrio, da bere molto freddo.Indicato con antipasti all'italiana, pasta asciutta, risotti, carni bianche e zuppe a base di pesce.
Vino rosato, dal colore lampone, che colpisce per la sua integrità, per la sua quasi perfetta corrispondenza naso-bocca. Il naso è un concentrato di frutta fresca, dolce, sottile e persistente, una ventata di primavera di erbe e fiori appena sbocciati. In bocca è secco, sobrio ma di buon spessore, giustamente lungo e sapido, rinfrancante.
Vino dal colore rosa chiaro, la cui qualità è garantita dall'origine vulcanica del terreno, dal clima della zona di coltivazione e dalle uve da cui nasce.
Di colore rosa leggerissimo caratteristico, ha bouquet elegante con note aromatiche fruttate tipiche del vitigno: ciliegia, frutti rossi e albicocca.Al palato è equilibrato, secco, di grande persistenza con sentori di pesca e retrogusto di fragola e minerali.Vino da tutto pasto, accompagna antipasti, pasta asciutta, risotti, zuppe di pesce e carni bianche.